Corso abilitazione MCC (Velivolo Multicrew)

Obiettivo del corso è quello di far conseguire ai piloti la prima abilitazione su velivolo multicrew. Durante il corso i candidati vengono addestrati al lavoro coordinato in cabina di pilotaggio, per i velivoli pluripilota e multiengine. Il corso viene svolto su simulatore di volo FNTP II - approvato per tale attività e ha una durata di 2 mesi circa.

Parte teorica

Il corso comprende 25 ore di teoria. Durante la fase in aula, i tirocinanti esplorano la teoria per lavorare all'interno di una situazione di gruppo e le competenze del team che sono impiegate in volo per migliorare le prestazioni dell'equipaggio. Si esaminano le relazioni tra uomo, macchina e l'ambiente e come, adottando un approccio professionale, gli individui possono interagire in modo più efficace.

Parte pratica

  • 20 ore di simulatore complessive di cui 10 volate da PM (Pilot Monitoring) su simulatore FNTP II certificato

Gli allievi, a coppie, volando come membri dell'equipaggio in scenari operativi realistici, mettono in pratica la teoria imparata in classe.

Prezzi

Corso completo: 3.000€

 

Contattaci

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art.13 d.lgs.196/03), che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.