I corsi di volo

Accademia del Volo offre un percorso di orientamento e formazione nell’ambito del volo inteso sia come opportunità professionale che come hobby per il tempo libero. Le infrastrutture e le procedure operative della scuola garantiscono un adeguato addestramento, anche grazie a un team di istruttori che vantano un curriculum notevole nel campo dell’aviazione e vogliono condividere il proprio bagaglio di conoscenze ed esperienza con giovani e meno giovani appassionati del settore. 

Il mercato richiede piloti

Essere ai comandi di un aereo non solo è una delle esperienze più gratificanti che si possano fare nella vita, ma anche un’interessante opportunità lavorativa. Secondo recenti studi, infatti, si stima che nei prossimi vent’anni, a causa dell’intensificarsi del traffico aereo, le compagnie aumenteranno la richiesta di personale esperto di volo.

TEA (Test of English for Aviation)

La normativa relativa al "Language Proficiency Requirements" impone la conoscenza dell’inglese aeronautico per l’ottenimento e il mantenimento della radiotelefonia in lingua inglese. Per poter volare all’estero e in IFR in Italia, bisogna dimostrare di avere una competenza linguistica in inglese almeno di livello 4 secondo la scala ICAO stabilita nel doc. 9835. Tale competenza viene determinata mediante l’apposito “Test of English for Aviation”, noto come TEA Test. La certificazione è obbligatoria per operare in IFR e/o VFR fuori dei confini Italiani, deve essere annotata sulla licenza ed è soggetta a scadenza periodica (tranne il livello 6), con quest'ultima dipendente dal livello di conoscenza accertato (4 anni, livello 4; 6 anni, livello 5).

Contattaci

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art.13 d.lgs.196/03), che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.