Diventa manutentore di APR

Il corso ha come obiettivo quello di creare una categoria di manutentori specializzati affinché possano svolgere la relativa attività sui droni (APR) come previsto dalla normativa. Su questi mezzi aerei infatti sono previsti dei controlli cadenzati al fine di permettere al pilota e al mezzo di compiere operazioni nella massima sicurezza (attiva/passiva) e di mantenere i mezzi in perfetto stato di efficienza.

Importanza della manutenzione

I velivoli a pilotaggio remoto devono seguire un programma di manutenzione ordinaria la cui funzione è quella di allungare la vita operativa del mezzo e incrementare la sicurezza delle operazioni riducendo al minimo le possibili avarie durante lo svolgimento delle missioni.
La manutenzione deve essere eseguita in idonei locali attrezzati con presidi antincendio e gli addetti alla manutenzione devono sempre indossare i DPI previsti per le specifiche operazioni.

Programma del corso

(in via di definizione)

Contattaci

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art.13 d.lgs.196/03), che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.