Diventa pilota di droni specializzato in riprese Video e Fotografia

Il corso prevede la classica formazione richiesta dalla normativa per volare in aree non critiche (vedi corso basico) con un approfondimento sulle tecniche di utilizzo del drone utili a compiere riprese video o a scattare fotografie di oggetti statici e in movimento, alla luce di tutti gli elementi fisici o ambientali che possono influire sulla riuscita del volo.

Esercitazioni

È prevista una prova pratica di gruppo in cui si pianificherà un volo finalizzato a riprese in aree non critiche. Verrà simulato in ogni parte il procedimento da mettere in atto per effettuare riprese - video e foto - garantendo un elevato standard di sicurezza per le persone o le cose a terra e per l’eventuale equipaggio di volo.

Opportunità professionali

L’allievo apprende strategie utili a ottenere un buon risultato nelle riprese fin dai primi voli e a valutare in modo professionale la fattibilità delle richieste. Potrà così avviare collaborazioni con fotografi e registi, dei quali saprà comprendere e utilizzare il linguaggio.

Sedi del corso

  • Centro Addestramento “Accademia del Volo” presso l’Aeroporto Internazionale “San Francesco d’Assisi” di Perugia
  • Università eCampus di Novedrate (25 km da Milano)

Alloggio

Per gli allievi di Accademia del Volo c’è la possibilità di alloggiare presso hotel o residence convenzionati.

Contattaci

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art.13 d.lgs.196/03), che dichiaro di aver letto, ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.