La nostra scuola di volo, certificata da ENAC come Centro di Addestramento IT.ATO.0082, permette agli allievi provenienti da tutta Europa di ottenere le licenze e le abilitazioni necessarie per diventare pilota di aerei o semplicemente di coltivare la passione del volo nel tempo libero.
Accademia del Volo è stata fondata a Viterbo nel 2011 ma successivamente è stata trasferita dal 2014 a Perugia, all’interno dell’Aeroporto Internazionale “San Francesco d’Assisi”, unico scalo in Umbria per voli di linea passeggeri.
Si è rivelata da subito strategica la decisione di collocare la base operativa di Accademia del Volo presso l’aeroporto perugino, perché grazie alle infrastrutture di cui è dotato e alla presenza di apparati di ausilio alla radio navigazione dell’aeromobile, i programmi addestrativi non richiedono ulteriori spostamenti su altri aeroscali.
Le infrastrutture e le procedure operative della scuola di volo garantiscono elevati standard di professionalità grazie ad un idoneo addestramento consolidato da un team di istruttori selezionati tra piloti professionisti con esperienza pluriennale nell’addestramento al volo in campo militare e civile.
Il pilota di aereo è una delle figure professionali più ricercate sul mercato del lavoro, destinata ad aumentare in maniera esponenziale nei prossimi anni, di pari passo con l’intensificarsi del traffico aereo e con l’aumento delle richieste di personale esperto di volo da parte delle compagnie aeree. Stando alle previsioni di Pilot&Technician Outlook 2019-2038, uno dei più autorevoli studi di settore della Boeing, nei prossimi 20 anni saranno necessari 800.000 nuovi piloti dell’aviazione civile per far volare e mantenere la flotta mondiale.