La licenza di pilota privato è il primo passo che Accademia del Volo propone a chi è intenzionato ad intraprendere un percorso professionale e agli appassionati che desiderano diventare piloti.
La licenza di volo PPL(A) abilita il titolare ad a operare come pilota ai comandi di velivoli monomotore o plurimotore (se in possesso della relativa abilitazione), impiegati in voli di tipo non commerciale e in accordo alle regole del volo a vista.
100 ore di lezione dedicate allo svolgimento delle seguenti materie tecniche: regolamentazione aeronautica, nozioni generali sugli aeromobili, prestazioni e pianificazione, prestazioni umane e sue limitazioni, meteorologia, navigazione, procedure operative, principi del volo, comunicazioni.
Esame teorico presso ENAC.
Minimo 45 ore di addestramento di cui: 35 ore in doppio comando (DC) e 10 ore solo pilota (PIC) strutturate in 33 missioni di addestramento in volo. Al termine del percorso l’Allievo Pilota, se idoneo, sarà candidato all’esame pratico finale che si svolgerà in Umbria nella sede operativa del nostro Centro di Addestramento presso l’aeroporto internazionale San Francesco d’Assisi a Perugia.